News

Un luogo d'incontro e confronto, un punto di riferimento per chi ha deciso di tenersi in contatto con noi e vuole essere il primo a scoprire prodotti, novità e iniziative interessanti.

Quali verdure di stagione possiamo mettere in tavola ad ottobre? La regina della cucina questo mese è sicuramente la zucca, protagonista di un'infinità di ricette: i soli piatti della tradizione italiana basterebbero a riempire il menù per tutto il mese (e non solo, probabilmente). Dal riso alla pasta, dalle torte salate ai dolci, con la zucca ci si può davvero sbizzarrire. Ma non possiamo dimenticare molti altri spunti culinari: vediamone alcuni. 

Un mese di passaggio, fra gli ultimi sprazzi d'estate e i primi segnali della nuova stagione che avanza. A settembre ci si può sbizzarrire, in cucina, con le ultime verdure estive e i primi prodotti che profumano d'autunno.
Servono idee per un pranzo o una cena speciali? Ecco qualche spunto, con tutto il gusto e la qualità dei prodotti Sapori Sinceri: dall'antipasto al dolce, ricette gustose e semplici per tutti. 

Nel risotto o con la pastasciutta, trasformati in un morbido patè o preparati alla veneziana, con le verdure, fritti. I fegatini di pollo sono la star di tanti piatti della cucina regionale e una vera delizia per moltissimi buongustai.

Fra le specialità più conosciute ci sono i crostini toscani, un piatto tradizionale della regione per aprire pranzi e cene soprattutto nei giorni di festa: con il tipico pane sciapo toscano (per i puristi) e la Salsa Fegatella di Sapori Sinceri potete andare sul sicuro, per un antipasto semplice quanto gustoso. Una salsa da usare anche per dare un tocco diverso a panini o piadine, bilanciando bene con gli altri ingredienti il gusto deciso dei fegatini.

E se il sapore di questa golosità è ben noto, forse non tutti ne conoscono le proprietà nutrizionali: vediamole in breve. 

Frutta o creme? Sapori classici o idee più sperimentali? Poco importa, gelato fa rima con estate. Ognuno ha il suo preferito e ogni anno nascono gusti nuovi - compresi quelli con sapori salati, tipico caso da “amore o odio” al primo assaggio – e proposte per abbinamenti sempre differenti.

Ma ogni tanto è bello anche tornare ai grandi classici: con un piccolo trucco, anche in casa e senza usare la gelatiera si può preparare un ottimo gelato alla panna. Con un ingrediente specifico, infatti, si ottiene un preparato cremoso al punto giusto, da raffreddare in freezer dopo pochissimi minuti di preparazione.