Un'idea per Ferragosto: tagliata di tonno con pesto di pistacchi

Siete indecisi su cosa cucinare a Ferragosto per la vostra famiglia?
Non disperate! Abbiamo pensato per voi una ricetta a base di pesce, fresca ma allo stesso tempo sostanziosa, che vi permetterà di fare bella figura con i vostri invitati e, soprattutto, celebrare al meglio queste festività estive, anche a tavola!

Niente di meglio dunque di un’ottima tagliata di tonno con pesto di pistacchi Sapori Sinceri!
Il procedimento è semplicissimo, basta cuocere il tonno su una griglia per pochi minuti, avendo cura di mantenere la parte interna rosata. Il nostro pesto farà il resto!
Per questo prodotto utilizziamo solo pistacchi selezionati, che trattiamo secondo la più tipica tradizione mediterranea. La ricetta originale nasce direttamente in Sicilia, dove si produce il pistacchio di Bronte: un’eccellenza DOP conosciuta in tutto il mondo.
Trattandosi di una salsa senza cottura, il pesto di pistacchio si presta perfettamente anche per condire, in modo facile e veloce, primi piatti a base di pasta fresca oppure per arricchire sfiziosi antipasti e bruschette.

Nella preparazione tradizionale gli ingredienti sono pochi e semplici: pistacchi, parmigiano, pecorino, basilico, olio Evo. Un mix che, con la sua dolcezza, sa esaltare al massimo il sapore raffinato del tonno. 

Ma ricordate: il segreto della bontà di una ricetta sta sempre nella qualità della materia prima!
Perciò, se sceglierete di preparare proprio per Ferragosto questa ottima tagliata, assicuratevi di acquistare il pesce da un rivenditore di fiducia, che ne garantisca la freschezza.
Volete una sicurezza in più? Esistono dei piccoli trucchi per capire se effettivamente il pesce che state acquistando è di buona qualità. Affidatevi innanzitutto all’olfatto: il tonno deve avere un odore gradevole. Dopodiché passate alla vista, controllando che la pelle sia lucida e che la polpa sia ben attaccata alla lisca. Infine, è la volta del tatto: un tonno fresco si riconosce soprattutto dalla consistenza della sua carne; se premendo la polpa con un dito la vostra impronta dovesse rimanere impressa, significa che non avete di fronte un prodotto fresco e per questo vi sconsigliamo di acquiastarlo.

Per quanto riguarda la qualità del pesto di pistacchio Sapori Sinceri invece non serve nessun test: garantiamo noi!
Sì, perchè i prodotti della nostra linea sono stati selezionati e creati per esaltare al meglio i vostri piatti, dando la giusta importanza all’origine delle materie prime, al lavoro di produttori e fornitori e al rispetto dell’ambiente.
Crediamo fortemente che le scelte alimentari quotidiane influiscano in maniera importante sulla nostra vita e su quella dei nostri simili. Ed è per questo motivo che vi offriamo le migliori ricette della cucina italiana, preparate con prodotti sicuri, controllati e di qualità.

Buone vacanze a tutti!

demetra logo


Demetra s.r.l.

Via Roma, 751 - 23018
Talamona (SO) - Italy
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0342 674.011

Punto vendita:
Via Industria, 13 - 23017
Morbegno (SO)

© 2025
Demetra Srl | P.IVA 09887360155 | Privacy Policy | Cookie Policy

website by PURA COMUNICAZIONE